ParcoLucca 18 ottobre 2011 - Ma vi rendete conto a chi è finita in mano la città? Dopo le comiche dell’architetto Di Bugno denunciate  da Casa Pound,  fa pena quanto riportato proprio oggi nelle cronache cittadine  dalle quali veniamo informati  che il Sindaco di Lucca condivide pienamente  quanto illustrato nel consiglio comunale di ieri 17 ottobre. In sostanza ci viene detto che le menti elette del comune hanno trovato la soluzione ideale, la quadratura del cerchio, e ci viene fatto intendere, neppure tanto velatamente, che noi, bambini capricciosi, che ci opponiamo a quello che resta comunque uno scempio del Parco della Rimembranza, non abbiamo capito niente. Non riusciamo ad arrivare a comprendere come è bello il loro progetto, come è culturalmente fondato, visto che con esso si “richiama la memoria storica del luogo un tempo denominato Prato del Marchese”.

Che la smettano! Che si studino veramente la storia, visto che non ne conoscono neppure i primi rudimenti, prima di riempirsi la bocca con termini pomposi. Si convincano finalmente che l’attacco al Parco della Rimembranza resta solo un crimine storico, umano e urbanistico. Tutto il resto è chiacchiera vuota di uomini vuoti.

Informazioni personali

Elio

Docente emerito di Lingua e Letteratura Inglese. Giornalista iscritto all'Albo Professionale.

Ha collaborato con i quotidiani Avvenire, La Nazione, L’Osservatore Romano; col settimanale Toscana Oggi e con la Radio Vaticana.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Docente di Lingua Inglese. Giornalista iscritto all'Albo Professionale. Autore di opere di carattere storico. Ha collaborato con i quotidiani Avvenire, La Nazione, L’Osservatore Romano; col settimanale Toscana Oggi e con la Radio Vaticana.